È un retail ‘etico’, quello proposto dal Gruppo Gioacchini attraverso i marchi storici delle aziende Gmg Games e Gplanet, società marchigiane dedite alla gestione di apparecchi da intrattenimento attraverso due canali: quello dei bar e locali pubblici esercitato da GMG Games e quello della gestione di locali dedicati al gioco con il marchio Gplanet.
Fiori all’occhiello di entrambe le aziende, al cui interno lavorano circa 100 persone, sono la costante attenzione al cliente, il rispetto della legalità, la cura dei dettagli, le certificazioni (GMG è già certificata ISO 9001:2015) e la responsabilità di impresa, il tutto con una filosofia di lavoro in cui al primo posto non c’è affatto l’offerta ‘a prezzi stracciati’ ma il servizio e tutto il valore aziendale che un’impresa seria e lungimirante possono offrire.
“Lo affermo in tutte le sedi e di fronte a tutti, clienti compresi”, spiega Paolo Gioacchini, amministratore di entrambe le aziende. “Le nostre offerte economiche per gli esercenti sono più care di quelle di tutti i nostri concorrenti ma nonostante questo i clienti serviti da noi non ci abbandonano, anzi ne acquisiamo continuamente sempre di nuovi. Questa è la migliore dimostrazione che nonostante offriamo percentuali più basse degli altri, investendo continuamente e garantendo trasparenza, affidabilità e professionalità, facciamo guadagnare di più e lo facciamo con garanzie certe nel tempo. Anche nelle Gaming Hall Gplanet applichiamo questa filosofia. Il profitto non è in cima a tutto, non facciamo eccessive offerte ai clienti giocatori (né in super alcolici e tantomeno in denaro), non incentiviamo il gioco con promozioni di dubbia liceità e non esitiamo a disincentivare il gioco in casi problematici”.